Associazione Casa delle acque.jpeg

L'Associazione “Associazione Casa delle Acque” 

Associazione nata in sinergia con Canali di Bologna, con l’obbiettivo di valorizzare il patrimonio del parco fluviale nel territorio di Casalecchio di Reno e della sua Chiusa. Diffondiamo Storie di vita e di Acqua. 

Associazione Casa delle acque.jpeg

All’attività di organizzatore di eventi e di comunicatore pubblico ha sempre affiancato quella nel campo musicale e dello spettacolo.

Presentatore e interprete di teatro-canzone, ha firmato numerosi testi pop (tra cui “Banane e lampone” per Gianni Morandi), per la lirica (il libretto dell’opera “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” tratto da un lavoro di Buzzati), e per i più piccoli (diversi brani dell’album “Il re dei re”), sigle TV (“L’albero della vita”, Campionato di basket Lega2 per RAI).

Conduttore radiofonico e ideatore di rassegne dedicate alla musica, alla poesia, al fumetto e alla letteratura.

Ha pubblicato due album e nel 2013 è uscito il cofanetto “Che soggetto quel Fred!” con un documentario sulla vita di Fred Buscaglione e un CD con le sue canzoni.

Ha curato una collana di audiolibri per Area51publishing e ne ha firmati diversi dedicati a grandi protagonisti della musica come Buscaglione, Django Rehinardt e sulla Storia della canzone italiana.

Dal 2014 collabora con il gruppo Klepierre come direttore artistico di Shopville Gran Reno e altri centri.

Dal 2018 collabora con il Consorzio Mortadella Bologna IGP in veste di narratore della storia del celebre salume in spettacoli, incontri e presentazioni.

Dal 2020 è co-autore e conduttore del programma TV Zorba dedicato all’ambiente e alla salute.

Ha vinto il Premio Lunezia (2006), è stato tra i vincitori di Sanremo Giovani ’93, ha partecipato al 44° Festival della Canzone Italiana di Sanremo ’94 Il suo brano “Beslan” è ospite del Museo della Pace di Samarcanda in Uzbekistan.

È giornalista pubblicista dal 1989.

www.franzcampi.it   

https://twitter.com/FranzCampi 

https://www.facebook.com/FranzCampiOfficial/ 

https://www.instagram.com/franzcampi/

Senza-titolo-1.png

.