Uomo che gioca chitarra
Negozio di chitarre
Negozio di chitarre
Libro degli accordi
Image by Roihan Haidar

Un omaggio ispirato alla chitarra folk, uno strumento dalla storia antica, fatto di legni e corde, che continua ad essere protagonista anche nell’era dell’elettronica. Ma non è solo uno strumento.. nel tempo è stato simbolo di libertà e di aggregazione. Ma anche di ribellione e di poesia.

 

Castenaso la celebra in un appuntamento imperdibile:

Sabato 28 agosto si inizierà il pomeriggio con un workshop aperto a tutti gli amanti dello strumento tenuto da Aldo Betto e poi, all’ora dell’aperitivo, partirà un continuo crescendo con il fantastico bluesman e narratore Roberto Menabò, nuovi cantautori (Andrea Campi), affiancati da giovani virtuosi delle sei corde come Pietro Posani, il formidabile Aldo Betto insieme alla splendida voce di Lisa Manara e infine con il grande maestro internazionale del fingerpicking Franco Morone.

 

Un omaggio di qualità, un bellissimo gesto d’amore e una imperdibile occasione per scoprire alcuni dei mille volti e linguaggi della chitarra acustica.

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

CHITARRA MON AMOUR È UN PROGETTO DELL’ASSOCIAZIONE LE NUVOLE, REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI CASTENASO, BOLOGNA ESTATE, SERGIO TOMASSONE E ALL FOR MUSIC, NELL’AMBITO DI BOLOGNA ESTATE, CARTELLONE PROMOSSO E COORDINATO DAL COMUNE DI BOLOGNA E DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA – DESTINAZIONE TURISTICA, IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE QUANTO BASTA/VOODURO E MONDO DONNA/ ALTRE TERRE.