




“Chitarra mon amour” 2023
Venerdì 30 Giugno
Casa delle Acque (Casalecchio di Reno – BO)
Con “Chitarra, mon amour”, torna la serata magica della chitarra acustica. Nell’atmosfera bucolica della “Casa delle Acque” di Casalecchio di Reno, proprio sul greto del fiume, a partire dal tramonto, Venerdì 30 Giugno risuoneranno i legni e le corde di tante chitarre.
Sul palco si alterneranno 4 diversi interpreti dello strumento che incanteranno il pubblico con le loro tecniche che vanno dal fingerstyle a quella brasiliana, blues e flamenca.
Un omaggio a uno strumento inossidabile e dalla storia antica, che è stato simbolo di libertà, di aggregazione, di ribellione e di poesia e che continua ad essere protagonista anche nell’era dell’elettronica.
W la chitarra !

"CHITARRA MON AMOUR" è un progetto di Franz Campi realizzato insieme all’Associazione Casa delle Acque, con il contributo del Comune di Casalecchio, di Tomassone e All for music nell'ambito di Bologna Estate, cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - destinazione turistica, e con l’istituto di formazione musicale Music Academy



