




Un omaggio ispirato alla chitarra folk, uno strumento dalla storia antica, fatto di legni e corde, che continua ad essere protagonista anche nell’era dell’elettronica. Ma non è solo uno strumento.. nel tempo è stato simbolo di libertà e di aggregazione. Ma anche di ribellione e di poesia.
Castenaso la celebra in un appuntamento imperdibile:
Sabato 28 agosto si inizierà il pomeriggio con un workshop aperto a tutti gli amanti dello strumento tenuto da Aldo Betto e poi, all’ora dell’aperitivo, partirà un continuo crescendo con il fantastico bluesman e narratore Roberto Menabò, nuovi cantautori (Andrea Campi), affiancati da giovani virtuosi delle sei corde come Pietro Posani, il formidabile Aldo Betto insieme alla splendida voce di Lisa Manara e infine con il grande maestro internazionale del fingerpicking Franco Morone.
Un omaggio di qualità, un bellissimo gesto d’amore e una imperdibile occasione per scoprire alcuni dei mille volti e linguaggi della chitarra acustica.

CHITARRA MON AMOUR È UN PROGETTO DELL’ASSOCIAZIONE LE NUVOLE, REALIZZATO CON IL CONTRIBUTO DEL COMUNE DI CASTENASO, BOLOGNA ESTATE, SERGIO TOMASSONE E ALL FOR MUSIC, NELL’AMBITO DI BOLOGNA ESTATE, CARTELLONE PROMOSSO E COORDINATO DAL COMUNE DI BOLOGNA E DALLA CITTÀ METROPOLITANA DI BOLOGNA – DESTINAZIONE TURISTICA, IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE QUANTO BASTA/VOODURO E MONDO DONNA/ ALTRE TERRE.








