_LLE5902.jpeg
240784812_119444003762598_3313640120298617616_n.jpeg
Negozio di chitarre
Dall'Omo e Stragapede.jpeg
RednakS3.jpeg

Chitarra monamour 2022

                              Lunedì 8 Agosto

            Lido di Casalecchio (Casalecchio di Reno – BO)

Con “Chitarra, mon amour”, torna la serata magica della chitarra acustica. Nell’atmosfera bucolica della “Casa delle Acque” di Casalecchio di Reno, proprio sul greto del fiume, a partire dal tramonto di Martedì 26 luglio, risuoneranno i legni e le corde di tante chitarre.

 

Sul palco si alterneranno 4 diversi interpreti dello strumento che incanteranno il pubblico con le loro tecniche che vanno dal fingerstyle al sapiente utilizzo della slide guitar, alla folk dei cantautori fino alle rotondità delle atmosfere brasiliane.

 

Un omaggio a uno strumento inossidabile e dalla storia antica, che è stato simbolo di libertà, di aggregazione, di ribellione e di poesia e che continua ad essere protagonista anche nell’era dell’elettronica.

W la chitarra !

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

"CHITARRA MON AMOUR" è un progetto di Franz Campi realizzato insieme all’Associazione Casa delle Acque, con il contributo del Comune di Casalecchio, di Tomassone e All for music nell'ambito di Bologna Estate, cartellone promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città Metropolitana di Bologna - destinazione turistica

Logo Comune di Casalecchio .jpeg
Associazione Casa delle acque.jpeg
Logo Brasilian Festival 2022 collaborazione.jpeg